In 400 alla Color Run
La corsa benefica di Vermezzo con Zelo sostiene la scuola “Santa Cecilia” di Cotonou
Circa 400 partecipanti ed un centinaio tra volontari e spettatori: i numeri dell’edizione 2025 della Color Run di Vermezzo con Zelo sono ormai quelli di un evento entrato nel cuore delle persone.
La manifestazione in memoria di Emanuele Combi, il giovane scomparso prematuramente nel cui nome sono state sostenute diverse opere in Benin, ha permesso di raccogliere la somma di 3.200 euro (ma altre offerte sono attese dagli sponsor), che saranno destinati alla ristrutturazione della scuola primaria “Santa Cecilia” di Cotonou, uno dei progetti messi in cantiere per il 2025 dal GMM “Un pozzo per la vita”.
La Color Run è stata come sempre promossa dal Comune di Vermezzo con Zelo, in collaborazione con i familiari di Emanuele e con le associazioni "Monelli felici”, "Amici di Vermezzo" ed il Comitato Genitori. Hanno partecipato anche Radio SP 30 e le associazioni “Attivamente” e "Around people for community".
La corsa - per tanti più che altro una passeggiata - si è svolta in un clima di festa che ha unito grandi e piccoli. Tra i partecipanti, anche il sindaco del vicino comune di Gudo Visconti, Omar Cirulli, invitato dalla sindaca di Vermezzo, Ada Rattaro.
Anche quest’anno è stata organizzata la Mini Color Run per i più piccoli premiati tutti con medaglie e premi offerti dalla famiglia di Emanuele.
Nelle foto: alcuni momenti della Color Run 2025 di Vermezzo con Zelo

