I sogni parlano francese

“Per poter continuare a sognare” è il titolo del nuovo lavoro di Vilma Dotto, autrice dei “I sogni di Alice” ed “I sogni di Mattia”, due libri in rima baciata per bambini, il cui ricavato è stato destinato a sostenere la scuola materna “Hibiscus” di Parakou.

La novità di questo nuovo libro - una raccolta di racconti per bambini - non sta solo nel coinvolgimento di un altro autore, Rocco Andrisani, veterinario di Cassano Magnago (Va), oltre che della illustratrice Caterina Sottoriva, che già aveva illustrato i procedenti volumi. In più, il libro è stato pensato per essere letto anche dai bambini del Benin (o di altri Paesi di lingua francese): è infatti bilingue grazie alle traduzioni curate da Seck Binetou Fatou e da Laura Brambilla.
L’idea è venuta a Vilma Dotto grazie ad un video di ringraziamento inviato dai bambini dell’Hibiscus. “Dato che parlano francese - racconta Vilma - perché non scrivere un libro che possano leggere anche loro nella loro lingua?”
Il risultato è “Per poter continuare a sognare - Pour pouvoir continuer à rèver”, pubblicato come i precedenti volumi da “Youcanprint”, sul cui sito (www.youcanprint.it) è possibile acquistare il libro, il cui ricavato sarà in parte destinato a GMM per la scuola “Hibiscus” di Parakou. Un grazie di cuore a Vilma Dotto ed a quanti hanno collaborato a questa iniziativa.

Nelle foto: Vilma Dotto e la copertina del nuovo libro di favole