The Christmas Magazine

The Christmas copy of the GMM magazine is being distributed. We anticipate here Balbo's letter to the GMM benefactors (Text in Italian).

Testimoni di bene

Care Amiche, cari Amici,

un altro anno si chiude. Nelle pagine che seguono troverete una sintesi di quanto è stato possibile realizzare col vostro sostegno: diverse iniziative sono state portate a termine, ma molti restano, come sempre, i bisogni e le richieste di aiuto.

Quest’anno, come ho avuto già modo di scrivere su questo giornale e di raccontare a tante persone, ho ricevuto il grande regalo di poter tornare in Africa, lo scorso mese di gennaio. È stato anche un anno in cui la fatica dell’età si è fatta sentire, ogni giorno sempre di più. Mi rendo conto che le mie poche forze non mi consentono più, come in passato, di fare molto per dare risposta a tutti quei bisogni che incontriamo, ma una cosa posso farla: dare testimonianza del bene di cui, in oltre 50 anni di missione, il GMM è stato tramite, portando, allora come oggi, una luce di speranza a bambini, giovani, donne e malati.

Tutto questo, non mi stancherò mai di ripeterlo, è stato reso possibile dalla vostra generosità e capacità di non chiudere gli occhi davanti alla sofferenza di persone che vivono tanto lontano da noi. Tutto ciò è tanto più importante mentre le ragioni della guerra sembrano prevalere provocando incertezza anche nei Paesi in cui operiamo per offrire prospettive di vita migliori a persone di ogni età. Di questo vi ringrazio, come ringrazio tutti coloro che in questi anni si sono fatti carico dell’impegno missionario del GMM portando avanti quest’opera di bene alla quale donano ogni giorno tempo, intelligenza e cuore.

A voi ed ai vostri cari l’augurio che la festa del Natale del Signore porti nelle vostre case gioia e serenità.

Alpidio Balbo
con il GMM “Un pozzo per la vita”