Easter Magazine

We are distributing the Easter magazine "A well for life", the periodical of the Missionary Group Merano. Here, in advance, we present the Easter letter from Alpidio Balbo to the GMM supporters (in italian).

Care Amiche, cari Amici,

mentre leggo di nuovi arrivi di profughi e migranti, di drammi che si ripetono e di blocchi delle frontiere e respingimenti, ho tra le mani alcune lettere di ringraziamento. Sono rivolte ai benefattori del Gmm e ci sono state inviate dalle studentesse e dagli studenti dell'Isfes di Cotonou sostenuti dalle borse di studio che abbiamo offerto loro negli ultimi due anni. Grazie a tanti di voi, questi giovani possono formarsi come educatori specializzati nell'istituto delle Suore Salesiane e prepararsi per un lavoro fondamentale per lo sviluppo del loro Paese.

Possono, soprattutto, sperare in un futuro migliore per sé e per le proprie famiglie. Come gli studenti dell'Isfes, molti altri - a Natitingou, a N'Dali ed in altre città - possono, sempre col vostro aiuto, seguire percorsi di studio nell'ambito delle professioni sanitarie, dell'insegnamento o delle energie rinnovabili.

Queste ragazze e questi ragazzi sono l'esempio vivente di ciò che intendiamo quando diciamo che vogliamo aiutare l'Africa in Africa: non un semplice slogan, ma una concreta opportunità di cambiare la vita e di contribuire al bene di chi sta loro vicino e dell'intera società africana.

Noi, col vostro aiuto, proseguiremo su questa strada, sostenuti anche dalla speranza che la prossima Pasqua ci annuncia. A voi ed alle vostre famiglie auguro la gioia di questa speranza

Alpidio Balbo

con il Gruppo Missionario

"Un pozzo per la vita" Merano