“Merci Merano Winefestival”
Un grande grazie dal Centro femminile di Mougnon
Un grande grazie al Merano Winefestival arriva da Mougnon, nella diocesi di Abomey, in Benin, dove, con il contributo anche dell’edizione 2025 della prestigiosa manifestazione enogastronomica appena conclusa, sarà avviato l’ampliamento del Centro di accoglienza e formazione per donne e ragazze vulnerabili.
A questo progetto del GMM “Un pozzo per la vita” viene, infatti, destinato, il ricavato delle “Masterclasses”, le degustazioni guidate di grandi vini organizzate, come ogni anno, nell’ambito del Merano Winefestival. Oltre alle degustazioni guidate, sempre per sostenere il nuovo progetto di Mougnon, è stata ripetuta anche l’asta di beneficenza con la vendita di bottiglie di vini pregiati offerte dai produttori partecipanti al Festival.
Il progetto prevede la costruzione di un nuovo edificio dotato di due laboratori che consentirà di ampliare le opportunità di formazione professionale per ragazze e giovani donne nei settori della trasformazione e conservazione agroalimentare, della produzione di compost naturale per l’agricoltura e dell’igiene personale e ambientale.
Il Centro d’accoglienza aveva già beneficiato in passato del sostegno del Merano WineFestival per la ristrutturazione e l’equipaggiamento di un edificio dedicato alla lavorazione della manioca.
Al patron del Merano Winefestival, Helmuth Köcher, ed a tutte le aziende che hanno sostenuto e reso possibili queste iniziative di solidarietà va il grazie di cuore del GMM a nome soprattutto delle donne accolte a Mougnon.
Nelle foto, Helmuth Köcher ed immagini della partecipazione del GMM alla manifestazione meranese

