Una nuova chiesa per Tenou Guenkpodji

Quasi completata l’opera sostenuta da don Massimiliano Sposato

È ormai quasi completata la costruzione di una piccola chiesa a Tenou Guenkpodji, villaggio di circa 2.000 abitanti lontano dalle grandi vie di comunicazione, nelle campagne del dipartimento di Zou, nel Sud del Benin.

La costruzione è stata sostenuta da don Massimiliano Sposato, parroco di Sinigo (Merano), al quale, in occasione di un viaggio del sacerdote in Benin insieme al GMM “Un pozzo per la vita”, gli stessi abitanti del villaggio, in cui il GMM, con il sostegno anche del Merano Winefestival, ha costruito un forage, avevano espresso l’esigenza di poter disporre di un nuovo luogo di culto. Don Massimiliano, che aveva anche celebrato messa nell’edificio malmesso usato come chiesa a Tenou Guenkpodji, ha organizzato varie iniziative di raccolta fondi per finanziare la nuova chiesa, tra cui un concerto a Bolzano con la Merano Pop Simphony Orchestra.

Ora la chiesa del villaggio, è pronta ed in autunno sarà anche dotata di una campana realizzata dalla Fonderia Capanni di Castelnovo ne’ Monti (RE).

Nelle foto, la nuova chiesa, don Massimiliano a Tenou Guenkpodji e la campana che sarà portata in Benin il prossimo autunno