Un pozzo in memoria di Jako
Jako Canins, di San Cassiano in Val Badia, è morto quest'anno tre mesi dopo aver compiuto cento anni. La moglie, Emma Glira, lo vuole ricordare contribuendo alla costruzione di un pozzo in Benin.
Emma è sorella di Ferdinando Glira che, con la moglie, Rita Pizzinini, è stato tra i primi sostenitori del GMM in Val Badia. Da quando hanno conosciuto Alpidio Balbo, più di venticinque anni fa, la famiglia di San Cassiano ha sostenuto le opere del Gruppo Missionario Merano, finanziando la costruzione di alcuni pozzi in Africa e dello "chateau de l'eau" che alimenta l'impianto idrico del Centro di formazione femminile "Yenu Geo" di Bembereké.
Il marito di Emma, Jako Canins, è scomparso alcuni mesi fa, all'età di 100 anni. Nei giorni scorsi, in occasione di una visita del presidente del GMM a San Cassiano, gli ha consegnato un'offerta per contribuire alla costruzione di un pozzo in Benin che ricordi il marito.
Nella foto, Alpidio Balbo ed il vicepresidente del GMM, Giovanni Rizzi, con gli amici di San Cassiano, Emma, Rita e Ferdinando.

