Un calendario per l’orfanotrofio

Si ripete l’iniziativa dell’associazione “Ouenou Solidarietà Borgagne”

L’associazione “Ouenou Solidarietà Borgagne” rinnova anche nel 2026 il sostegno in favore del centro d’accoglienza “Sainte Marie” di Ouénou, che fa capo alla diocesi di N’Dali retta da mons. Martin Adjou. Lo fa, tra le altre iniziative, con il calendario che, quest’anno, propone una piccola rassegna di disegni realizzati dai ragazzi ospitati nel centro d’accoglienza.

I fondi raccolti con la vendita del calendario della solidarietà 2026 serviranno per contribuire all'acquisto di due moto-triciclo, necessarie per accompagnare i ragazzi a scuola.

I bambini di Ouenou, spiega l’associazione di Borgagne, borgo storico del salento, “con questi disegni hanno voluto regalarci un'istantanea della loro vita in Benin, mostrandoci monumenti, personaggi, mezzi di locomozione e oggetti della loro quotidianità”. Da essi, “emerge anche come immaginano il nostro universo occidentale: la loro immaginazione crea un ponte tra mondi apparentemente così lontani, un ponte che sognano di attraversare un giorno per incontrarci”.

Nel video e nelle foto, il calendario di solidarietà 2026 dell’associazione “Ouenou Solidarietà Borgagne”