Un aiuto prezioso
Grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano
Comunicare in modo chiaro e costante è parte essenziale dell’attività di un’associazione di volontariato come il GMM. Non si tratta solo di raccontare gli interventi realizzati, ma anche di rendere trasparente l’uso delle donazioni e di mostrare i risultati concreti che esse generano.
Anche quest’anno, tale impegno ha potuto contare sul sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, a cui va il nostro sincero ringraziamento per il suo contributo che ha reso possibile un rafforzamento importante di questa attività.
Gli strumenti utilizzati dal GMM per diffondere informazioni sono diversi: il sito (www.gruppomissionario.it), il periodico “Un pozzo per la vita” pubblicato a Pasqua e Natale, la pagina Facebook ed i comunicati destinati alla stampa. Il progetto finanziato dalla Fondazione, con un contributo di 2.000 euro, ha come scopo quello di consolidare la comunicazione e la sensibilizzazione sui temi della povertà e della solidarietà internazionale. L’obiettivo è anche quello di aumentare la partecipazione, sia in termini di volontari sia di persone interessate a condividere lo scopo sociale del GMM, che, come stabilisce il suo statuto, oltre a contribuire allo sviluppo dei Paesi e dei popoli, mira a “diffondere la cultura del dialogo fra i popoli”. Nello specifico, l’aiuto ricevuto dalla Fondazione ha permesso di garantire la pubblicazione del numero natalizio del periodico dell’associazione.
Nelle foto: Il logo e la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano

