Ritorno a Torino

Incontro con la comunità parrocchiale di Santa Croce

Il GMM è tornato a Torino. Sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio, il presidente, Roberto Vivarelli, è stato ospite della parrocchia di Santa Croce, intervenendo alle celebrazioni eucaristiche del fine settimana.

Vivarelli, dopo aver portato il saluto di Alpidio Balbo, ha ribadito l'importanza del principio "aiutare l'Africa in Africa", illustrando i progetti concreti che il GMM anno dopo anno realizza: la costruzione di pozzi per garantire l'accesso ad acqua potabile di buona qualità, l'edificazione di scuole e centri sanitari e, soprattutto, il finanziamento di borse di studio per giovani africani.

A testimonianza dell'efficacia di questo impegno, è stata raccontata la storia di Pamelo, un giovane del Benin che, grazie al sostegno di una famiglia meranese, ha potuto laurearsi in ingegneria e, oggi, ricopre l'incarico di vice direttore della sede beninese del Programma alimentare mondiale.

Un grande grazie alla comunità parrocchiale di Santa Croce per l’ospitalità e l’amicizia affettuosa che da 40 anni riserva al GMM.