Nuovi pozzi per il 2017

Sei nuovi pozzi per il Benin: è l'obiettivo del Gruppo Missionario "Un pozzo per la vita" Merano per il 2017 per assicurare a sempre più persone l'accesso a fonti d'acqua potabile sicure, favorire lo sviluppo di coltivazioni agricole e diffondere buone pratiche igieniche.

I nuovi pozzi (per l'esattezza si tratta di "forage" o perforazioni) saranno costruiti dal GMM in collaborazione con le Caritas diocesane di Parakou e di Abomey. I "forage" saranno tutti dotati di impianto fotovoltaico per la pompa ad immersione e di torre piezometrica. I villaggi interessati al progetto sono: Terou, Monroussari Souakpa, Bagoudou N’kparou, Lafiaboudo e Gouney nel dipartimento di Borgou; Agonve Hweli nel dipartimento di Zou.

Inoltre, si realizzerà una torre piezometrica in calcestruzzo con serbatoio da 40 m³ nel Centro di accoglienza, cura e reinserimento per malati mentali "Oasis d'Amour" nella città di Bohicon.

Si può contribuire a questo progetto con la cosiddetta "quota pozzo" (pari a 3.000 euro), ma qualunque offerta è utile per assicurare l'acqua potabile a popolazioni che ne sono prive (Fai adesso la tua offerta).

Nella foto: lavori per uno dei "forage" scavati lo scorso anno