Nozze d’oro a Torino

I 50 anni di matrimonio di due amici del GMM

Nadia Tosarini e Vittorio Zuccolotto hanno festeggiato, lo scorso 18 gennaio, le nozze d’oro, rinnovando le promesse nella loro parrocchia, Santa Croce di Torino, la stessa chiesa in cui si sono uniti in matrimonio 50 anni fa.

“L’emozione riempiva i nostri cuori - raccontano Nadia e Vittorio - 50 anni fa c’era la gioia d’iniziare un cammino insieme con tante incognite da affrontare, oggi la contentezza del traguardo raggiunto, arricchito dalla consapevolezza della decisione di amarsi ogni giorno anche nelle difficoltà”.

A parenti e conoscenti, i due amici del GMM avevano chiesto, come regalo, un contributo per realizzare il loro viaggio di nozze d’oro, impegnandosi a devolvere la metà della somma raccolta ad un’opera di bene in Africa. Grazie ai regali ricevuti, Nadia e Vittorio sosterranno due alunne della scuola primaria "Sainte Cécile” di Cotonou che stanno attraversando un momento di grave difficoltà rischiando il ritiro scolastico. “Suor Josephine ha detto alla loro mamma, da poco vedova, di aver fiducia nella Provvidenza - concludono Nadia e Vittorio - Ebbene, l’amore e la generosità solidale che si respiravano alla nostra festa hanno permesso di raccogliere il denaro necessario per le rette scolastiche”.

Nelle foto, Nadia e Vittorio il giorno del loro matrimonio e quelle delle nozze d’oro e con la figlia Valia