Il GMM al Merano Winefestival

L’edizione 2025 sostiene un progetto di aiuto a donne vulnerabili

Nuove opportunità di formazione professionale per giovani donne e ragazze vulnerabili: è l’obiettivo del nuovo progetto del GMM “Un pozzo per la vita” sostenuto dal Merano Winefestival che, anche nell’edizione 2025; dal 7 all’11 novembre, riproporrà a questo scopo le Charity Wine Masterclasses, le degustazioni guidate di grandi vini.

Il progetto prevede l’ampliamento del Centro di accoglienza e formazione femminile del villaggio di Mougnon, nella diocesi di Abomey, in Benin, con due laboratori per la trasformazione e conservazione agroalimentare, la produzione e l’utilizzo corretto di concimi naturali per l’agricoltura e il settore dell’igiene con corsi di formazione specifici riguardanti la persona e gli impianti igienico-sanitari. Già nel 2022, il Merano Winefestival ha contribuito alla ristrutturazione del centro di Mougnon, anche con l’acquisto di attrezzature.

Oltre alle degustazioni guidate, sempre per sostenere l’ampliamento del Centro di formazione femminile di Mougnon, sarà ripetuta anche l’offerta di beneficenza di bottiglie di vini pregiati donate dai produttori partecipanti alla manifestazione.

Ad Helmuth Köcher ed a tutte le aziende che sostengono queste iniziative di solidarietà va il grazie di cuore del GMM.

Nel video, i progetti sostenuti dalle precedenti edizioni del Merano Winefestival

Nelle foto: il salone del Kurhaus durante la scorsa edizione del Merano Winefestival e giovani donne che partecipano ai corsi di formazione del Centro femminile di Mougnon