Gli Alpini e l'acqua
Gli abitanti di Dassari, un villaggio nel Nord del Benin, vicino al confine con il Burkina Faso, potranno disporre di acqua potabile grazie agli Alpini di Merano. Alla costruzione di un pozzo, infatti, sono state destinate le offerte raccolte durante il Mercatino di Natale dal Gruppo meranese dell'Ana.
Com'è ormai tradizione da diversi anni, durante la manifestazione natalizia in riva al Passirio, gli Alpini meranesi offrono castagne e vin brulé per raccogliere fondi per opere di solidarietà. Quest'anno, come già quello passato, hanno deciso di devolvere al GMM la somma raccolta - 10.000 euro - che sarà impiegata per costruire la nuova fonte d'acqua potabile nel villaggio che si trova nella diocesi di Natitingou retta da Mons. Antoine Sabi Bio.
Il capogruppo dell'Ana meranese, Alfredo Torneri, ha consegnato un assegno con la somma donata al presidente del GMM, Roberto Vivarelli, durante gli auguri natalizi del coro della sezione sulle passeggiate del Lungopassirio.
Nella foto: la consegna dell'assegno ed il coro del Gruppo Ana di Merano

