
Giovani musicisti per i bambini di Tanguieta
Grande partecipazione al concerto di beneficenza “Suzuki & Friends”
La musica come strumento di solidarietà è il messaggio lanciato dal concerto Suzuki & Friends tenutosi, domenica 11 maggio, al Teatro di Gries, a Bolzano. Il GMM “Un pozzo per la vita”, la Scuola di Musica Vivaldi ed il Comune di Bolzano ringraziano i giovani musicisti e la cittadinanza per la grande partecipazione all'evento di beneficenza in favore dei piccoli pazienti del reparto di pediatria dell’ospedale “St. Jean de Dieu” di Tanguieta, in Benin.
Quasi 90 i giovani musicisti sul palco dai 6 ai 18 anni: l'ensemble d'archi dei violinisti Suzuki, i cori di voci bianche e giovanili (i Coriandoli, Note di Passaggio, Note insolite e Arkikò) i fiati della Chicks Band si sono esibiti in un concerto con un gran finale dedicato alle musiche Disney. Tutti i ragazzi insieme sul palco hanno chiuso, infatti, con l'esecuzione di due celebri brani: "Lo stretto indispensabile" (dal film “Il libro della giungla”) e "Basta un poco di zucchero", (dal film “Mary Poppins”).
La raccolta di beneficenza, pari a circa 1.800 euro, andrà a sostenere le cure pediatriche presso l’ospedale dei Fatebenfratelli di Tanguieta.
“Bolzano Città Creativa della Musica Unesco - si legge in una nota del Comune - crede nella musica come strumento di inclusione e nella sua forza come un possibile mezzo per superare le disuguaglianze e promuovere solidarietà e pace”.


