Contributo Cei al GMM
La Conferenza episcopale italiana co-finanzierà il progetto Isfes del GMM che prevede la costruzione di un centro di formazione per educatori a Cotonou, in Benin.
Il progetto proposto dal GMM è stato approvato dal Comitato per gli interventi caritativi a favore del Terzo Mondo (vai al sito), l'organismo istituito dalla CEI per valutare gli interventi da sostenere nei Paesi in via di sviluppo, che costituisce una delle finalità per cui è utilizzata la quota dell'8 per mille attribuita alla Chiesa Cattolica.
Il contributo della Conferenza episcopale italiana è destinato alla costruzione della nuova sede dell'Istituto superiore di formazione per educatori specializzati (Isfes) che opera da alcuni anni a Cotonou per iniziativa delle Suore Salesiane. Sono già iniziati i lavori di costruzione con la posa delle fondamenta dell'edificio di tre piani che costituirà la nuova sede dell'Isfes, nella quale l'istituto, riconosciuto dal Ministero dell'Insegnamento Superiore del Benin, potrà sviluppare e potenziare la propria attività.
Nelle foto, i lavori in corso a Cotonou per la costruzione della nuova sede dell'Isfes.

