Alla festa di Santa Lucia
Il GMM è tornato alla tradizionale sagra di Ballino
A Ballino, frazione del comune di Fiavè in provincia di Trento, si è rinnovata anche quest’anno la tradizione della sagra di Santa Lucia, patrona del paese, celebrata sabato 13 dicembre. Una festa molto sentita dalla comunità locale, che ha partecipato in modo corale all’organizzazione dell’evento.
Come avviene ormai da diversi anni, alla sagra è stato presente anche il GMM “Un pozzo per la vita”, impegnato nella raccolta di fondi a sostegno delle proprie attività in Africa, in particolare per la realizzazione di pozzi di acqua potabile. Grazie all’iniziativa di Vilma Bombardelli, componente del direttivo, e alla collaborazione di Silvana Marisa, Adele, Agnese e Lara, è stato riproposto il tradizionale “vaso della fortuna”, con premi offerti da amici e conoscenti o realizzati artigianalmente. All’iniziativa son intervenuti anche il presidente ed il vicepresidente del GMM, Roberto Vivarelli e Franco Fasoli.
Nell’organizzazione della festa, in prima linea, come sempre, le donne del paese, che hanno preparato dolci, vin brulé e cioccolata calda per i partecipanti. Novità di quest’anno è stata inoltre la proposta di una cena comunitaria a base di cotechino, polenta e lenticchie, molto apprezzata dai presenti.
Il GMM rivolge un sentito ringraziamento a tutta la comunità di Ballino per il sostegno che, anche quest’anno, si è tradotto in un concreto gesto di solidarietà.
Nelle foto: alcuni momenti della bella festa di Ballino.

