
Adotta un letto, curi un bambino
Con 15 euro si possono sostenere per un giorno le spese sanitarie di un malato ricoverato presso l’ospedale “St. Jean de Dieu” dei Fatebenfratelli a Tanguieta (Nord Benin). È l’iniziativa “Adotta un letto”, lanciata da fr. Fiorenzo Priuli, capochirurgo dell’ospedale, che il GMM “Un pozzo per la vita” ha fatto propria da alcuni anni per assicurare cure gratuite ai piccoli malati le cui famiglie sono prive di mezzi.
In tanti, in questi anni, dal Merano Winefestival alla parrocchia Santa Croce di Torino, dai piccoli violinisti Suzuki di Bolzano a singoli benefattori, ci hanno permesso di proseguire quest’opera di aiuto e di solidarietà. Opera sempre più necessaria, perché il “St. Jean de Dieu” accoglie più di 300 malati ogni giorno e fornisce loro cure mediche e riabilitative. Non tutti sono in grado di pagare le cure ma a nessuno vengono rifiutate.
Le necessità sono sempre tante e grandi e abbiamo sempre bisogno del vostro sostegno. Per aiutare i Fatebenefratelli di Tanguieta a curare i loro piccoli pazienti bastano 15 euro al giorno: questo è il costo quotidiano, tra cure e degenza, di un letto del reparto di pediatria.
Si può partecipare a quest’iniziativa con qualunque somma: la donazione può essere effettuata dal nostro sito (qui con Paypal) o con un bonifico (lista Iban) indicando la causale “Adotta un letto”.
Nelle foto: il reparto di pediatria dell’ospedale di Tanguieta

