14 anni di solidarietà

Rovigo for Africa, tutto esaurito al concerto di Bandiera Gialla

Sala gremita e grande partecipazione hanno segnato la quattordicesima edizione di “Rovigo for Africa”, il concerto di beneficenza che anche quest’anno ha unito musica e solidarietà a favore delle attività medico-sanitarie del GMM in Africa.

L’evento si è svolto sabato 31 gennaio al Teatro Bisaglia del Cen.Ser. di Rovigo, confermandosi un appuntamento ormai consolidato e molto atteso dalla città. La serata, promossa dall’Associazione Bandiera Gialla e organizzata con la consueta passione da Davide Sergio Rossi, ha richiamato un pubblico numeroso e partecipe. Sul palco si sono alternati la Harley Max 883 Tribute Band, la Pink Legend Tribute Band e l’irriverente cabaret del Tanto Par Ridare Show, dando vita a uno spettacolo coinvolgente, capace di coniugare intrattenimento di qualità e attenzione ai grandi bisogni delle popolazioni africane.

Il concerto ha permesso di raccogliere 3.600 euro che portano la somma complessiva donata da Bandiera Gialla Odv con le quattordici edizioni di “Rovigo for Africa”, a più di 78.000 euro. L’offerta di quest’anno sarà destinata, in particolare, ad interventi di ristrutturazione presso il dispensario maternità “Graziano Bortolotti” di Godjeme, in Togo.

Il saluto del GMM è stato portato dalle dottoresse Sandra Sparesato, Anna Thurner e Norma Decaminada, che hanno partecipato a diverse missioni mediche, l’ultima in Etiopia.

Agli amici di Bandiera Gialla, agli artisti che hanno animato la serata e a tutti coloro che hanno partecipato va il sentito ringraziamento del GMM per un’altra edizione riuscita di “Rovigo for Africa”, segno concreto di una solidarietà che, anno dopo anno, continua a rinnovarsi.

Nelle foto, immagini del concerto di Rovigo