Sarà completato entro ottobre il nuovo fabbricato per il reparto di radiologia del Centro pediatrico "Selome" di Bohicon. Lo comunica suor Nadia Gbaguidi, direttrice dell'istituto, che ci ha inviato alcune foto che documentano lo stato dei lavori.
Il sorriso dell'architetto Salim Dara, direttore dei lavori, che posa davanti alla palazzina in costruzione, è più che giustificato: la tabella di marcia dei lavori, cominciati in primavera, finora è stata pienamente rispettata ed oggi, come mostrano le foto, il fabbricato ha già il tetto.
Una volta completato, si dovrà provvedere all'arredamento ed all'installazione delle diverse apparecchiature. La sala radiologica, offerta dall'Ospedale di Bassano del Grappa, è già a
Bohicon; ad essa si aggiungeranno anche un ecotomografo donato dall'Azienda sanitaria dell'Alto Adige e proveniente dall'Ospedale di Silandro ed alcuni elementi d'arredo.
Nella palazzina troverà posto anche una camera mortuaria, un deposito di farmaci, ed aule per attività di educazione igienico-sanitaria.
La costruzione viene realizzata grazie a diverse donazioni, quale quella della Parrocchia Santa Croce di Torino, ed al co-finanziamento della Provincia autonoma di Bolzano.
Nelle foto: l'architetto Salim Dara e il fabbricato in costruzione.