Un gioiello per sostenere la costruzione di pozzi per l’acqua potabile in Africa: è l’idea di Tiroler Goldschmied, pluripremiato atelier di gioielleria con varie sedi in Alto Adige, fra cui Merano, e a Rottach-Egern am Tegernsee in Germania, che, con il suo marchio di alta gioielleria “La Preziosa”, ha donato 5.000 euro al GMM “Un pozzo per la vita”.
L’idea è venuta ad Hannes Gamper, designer del marchio “La Peziosa” e Ceo dell'azienda familiare
Tiroler Goldschmied. Gamper sente con forza il tema della consapevolezza sociale ed è un convinto sostenitore della necessità di restituire qualcosa alla società ed alla natura: per tale motivo è sempre molto impegnato in diverse cause sociali. Con il suo “braccialetto per una buona causa”, l’esperto orafo ha pensato di sostenere l’attività del GMM per migliorare l’accesso all’acqua potabile in Africa occidentale.
“Ciascuna pietra di ogni fonte d’acqua è straordinaria, poiché viene formata dal suo ambiente ed è quindi dotata di un suo peculiare carattere - spiega Gamper - Ciascun sassolino è portatore di una propria storia ed io desideravo trovare un modo per fissarla nel tempo. In questo luogo, molto è stato preso dalla natura e, per questo, desidero restituire qualcosa grazie ai ricavi della vendita dei nostri braccialetti. Molti degli abitanti di questa terra straordinaria non hanno accesso alla cosa più preziosa, l’acqua, ed io spero che noi riusciremo a fare la differenza, grazie a questo splendido progetto”.
I braccialetti della “Stones Collection”, ispirata ai ciottoli del fiume altoatesino Passirio e del lago bavarese Tegernsee, sono formati da nastri di tessuto colorato e da un pendente in argento Sterling. Il prezzo è di 390 euro ed il 50% dell’intero prezzo di vendita è donato all’organizzazione che Hannes Gamper conosce e sostiene da molti anni. Nei giorni scorsi, è giunto il primo importo di 2.500 euro che Tiroler Goldschmied “La Preziosa” ha subito raddoppiato, donando in tutto 5.000 euro al GMM.
Il GMM ringrazia di cuore, anche a nome di quanti in Africa beneficeranno di questa donazione, Tiroler Goldschmied “La Preziosa” per la grande sensibilità ed il sostegno.
Nella foto: Hannes Gamper consegna un assegno simbolico al fondatore del GMM, Alpidio Balbo, ed al responsabile dei progetti, Fabrizio Arigossi.