01.03.2012
On the road
Christine e Aldo Pellati saranno protagonisti, lunedì 5 marzo, di "On the road", ciclo di incontri e proiezioni dedicato ai viaggi, presso la Sala Urania di Merano. Presenteranno un filmato sul viaggio che, due anni fa, li ha condotti in Benin, nelle missioni sostenute dal GMM.
Ormai da anni, a bordo del loro fuoristrada camperizzato, Christine e Aldo hanno battuto ogni angolo del continente africano. Il primo filmato presenta il viaggio, durato quattro mesi, in Marocco, Mauritania, Senegal, Burkina Faso, Togo, Benin. Dopo 20 anni hanno rivisto le missioni sostenute dal GMM: centri con strade, pozzi, ospedali, asili e scuole professionali per migliaia di ragazze e ragazzi desiderosi di costruirsi un futuro.
Il secondo filmato riferisce di un viaggio di 54.000 chilometri attraverso Tunisia, Libia, Egitto,Sudan, Etiopia, Kenia, Uganda, Tanzania, Malawi, Mozambico, Swaziland, Lesotho, Namibia, Zimbabwe, Botswana. In tutto 334 giorni tra flora, fauna, tribù, etnie, religioni, panorami mozzafiato e quadri di rara bellezza. La proiezione comincerà alle 20.30.
Vai alla lista