26.01.2013
Le bomboniere di Borgagne
La solidarietà trova sempre mille strade per esprimersi. Gli amici di Borgagne, nel Salento, non mancano di fantasia. Tra le tante iniziative promosse per sostenere l'attività del GMM e, in particolare, i ragazzi del Centro d'accoglienza di Ouenou, nella diocesi di N'Dali, in Benin, hanno organizzato la vendita delle bomboniere della solidarietà.
Scegliere le bomboniere della solidarietà proposte dall'Associazione "Ngracalati" di Borgagne, promotrice della manifestazione "Borgoinfesta" è un modo per ricordare, anche in un giorno felice, chi è meno fortunato. I modelli di bomboniere disponibili sono numerosi e adatti a diverse occasioni, dai matrimoni, ai battesimi, alle cresime. Ulteriori informazioni possono essere richieste a: Associazione di Promozione Sociale "Ngracalati", Via Lecce 18, Borgagne di Melendugno (Le), info@borgoinfesta.it.
Oltre alle bomboniere, gli amici di Borgagne promuovono il sostegno a distanza per i ragazzi di Ouenou e la vendita delle "pigotte" di nonna Ituccia e di zia Pina, dei frutti dei giardini di Borgagne e degli ortaggi coltivati nell'"Orto in condotta" realizzato presso la scuola elementare del paese con la collaborazione degli alunni, dei loro genitori, dei nonni ortolani e delle insegnanti.
Nelle foto, alcuni modelli di bomboniere della solidarietà
Vai alla lista