23.10.2022
La buona tavola aiuta l'Africa
Anche la buona tavola aiuta a fare del bene. Lo dimostra ancora una volta la cena di beneficenza del GMM, iniziativa ripetuta dopo due anni di stop dovuto, come per altre manifestazioni pubbliche, alla pandemia.
Circa 170 persone hanno preso parte, la sera del 22 ottobre, alla cena a sostegno delle attività del GMM in Africa, nel campo dell'igiene, dell'educazione e della salute. L'iniziativa, che si è svolta presso la Casa della Cultura "Peter Thalguter" di Lagundo è stata organizzata, come sempre, in collaborazione con il Merano Winefestival, l’Associazione Cuochi Alto Adige e l’Ordine dei Maestri di cucina ed executive chef - FIC.
Come sempre, è lungo l’elenco delle persone e della aziende che hanno contribuito al successo della cena e alle quali va il nostro ringraziamento. Segnaliamo, innanzi tutto, le aziende che hanno messo a disposizione i loro prodotti o sponsorizzato l'iniziativa: Madonna delle Vittorie, Ferrari, Cantina Nals Margreid, Ristorante Concordia, Belli Antica Salumeria Trentina, Siebenfoercher, Minus, Koch, Troticoltura Valenti, Trota Oro, Dolomiti Golf Club, Ristorante Oberwirt, Distilleria Marzadro, Piroche, Decorfood, Pasticceria Veneta, Torpedino, Agricola Spirito Contadino, Gruppo Orogel, Vog, Guidolive, Az. Agricola Sapori della Majella, Loacker, Cantina San Michele, Cartontecnica Partenope, FrieslandCampina Italy, Nuova Serpan, Schönuber Franchi, Geirlinger, Acqua San Vigilio, Felicetti, Ultnerbrot, Terme Merano.
Dobbiamo un ringraziamento particolare ai soci ed al direttivo dell’Associazione Cuochi Alto Adige e, soprattutto, agli chef Giorgio Nardelli (rettore ad honorem dei Maestri di cucina ed executive chef), al maestro di cucina Gionny Tucci, Vincenzo Grippa, Pino Maretto ed al presidente del Merano Winefestival, Helmuth Köcher.
Un grazie speciale, per il servizio offerto in sala ed al ricevimento, va al maître d’hotel Gabriele Riccobono, alle insegnanti Paola Tiengo e Sara Allemanna e agli studenti della Scuola alberghiera "Cesare Ritz" di Merano, diretta dalla professoressa Maria Pascarella. Ringraziamo, infine, tutti i partecipanti ed i volontari ed il sindaco di Lagundo, Ulrich Gamper, per la disponibilità all’utilizzo delle sale e della cucina della Casa della Cultura “Peter Thalguter”.
Nelle foto: la cena di beneficenza a Lagundo
Vai alla lista