17.03.2010
Il giornale di Pasqua
È in corso di distribuzione il numero di Pasqua di “Un pozzo per la vita”, il periodico del Gruppo Missionario Merano. Anticipiamo qui la lettera di Pasqua di Alpidio Balbo ai sostenitori del GMM.
Care Amiche, Cari Amici
mentre si cominciava a preparare il giornale per la Pasqua 2010, sono stato raggiunto, come tutti voi, dalla notizia del catastrofico terremoto di Haiti.
Il racconto della drammatica situazione in cui, da un momento all'altro, si è trovata la popolazione di quel Paese, giunto attraverso un'operatrice locale di una Ong italiana, mi ha convinto, fin da subito, della necessità che anche il GMM, pur non avendo operato mai in quell'area, se si escludono alcuni progetti realizzati in Sudamerica, faccia la sua parte, per quanto piccola sia la nostra associazione, per portare un po' di sollievo a donne, uomini e bambini haitiani.
Per questa ragione stiamo valutando un progetto da sostenere e da realizzare attraverso chi già è presente sul posto, per far fronte all'emergenza. Ciò non significa in alcun modo ridimensionare l'impegno che da tanti anni ci vede presenti in Africa, ma farci carico di uno sforzo in più per portare soccorso a chi ne ha bisogno.
Sono sempre numerose le testimonianze della vostra generosità e della vostra disponibilità (di alcune diamo conto in questo numero del giornale) e sono sicuro che anche questa volta non farete mancare il vostro sostegno al GMM. Ogni lettera d’incoraggiamento, ogni aiuto, piccolo o grande, che ci perviene, sono per noi occasione di commozione e di grande riconoscenza e ci spingono a continuare con impegno costante e crescente.
Grazie e a tutti voi giunga l’augurio di una Pasqua di gioia e serenità
Alpidio Balbo
con il Gruppo Missionario
“Un pozzo per la vita” – Merano
Vai alla lista