16.02.2014
Cominciate le riprese
Sono cominciate, in Benin, le riprese per un nuovo documentario sulle opere realizzate dal Gruppo Missionario "Un pozzo per la vita" Merano. Vengono effettuate da Aldo Pellati, noto "globetrotter" meranese che, insieme alla moglie, Christine Burkia, accompagna Alpidio Balbo nell'attuale viaggio nel Paese africano.
Il gruppo del GMM, di cui fanno parte anche il presidente, Roberto Vivarelli, e Fabrizio Arigossi, ha visitato alcune delle strutture costruite negli ultimi anni o aiutate con il sostegno a distanza. Tra queste, l'Isfes di Cotonou, il complesso scolastico "Jean Paul II" di Abomey, l'ospedale "Saint Camille" di Davougon, specializzato nella cura della lebbra e dell'Aids, il centro "Santa Teresa" di Tchaourou, la scuola bilingue (francese-inglese) di Parakou, il centro "Notre Dame du Refuge" di Komiguea, il centro "Yenu Geo" di Bembéréké, l'ospedale "San Padre Pio" di N'Dali, l'orfanotrofio dei "Santi innocenti" di Natitingou.
Nelle foto: Aldo Pellati con i bambini della scuola "Jean Paul II" di Abomey, gli ospedali "San Padre Pio" di N'Dali e "Saint Camille" di Davougon, la scuola primaria del centro "Yenu Geo" di Bembéréké (Foto Press Arigossi)
Vai alla lista